Marketing Automation

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Il Flusso di vendita: cos’è e come studiarlo

Il flusso di vendita di un’azienda è il processo che seguono gli utenti da sconosciuti a clienti. Coinvolge tutti gli strumenti e le procedure aziendali per accompagnare gli utenti in questo viaggio ed è utile studiarlo per capire dove e cosa automatizzare o ottimizzare. Scopri nell’articolo cos’è il flusso di vendita, le fasi e come si studia.

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Cos’è il Lead Tagging e come si usa

Fare Lead Tagging significa mettere delle etichette ai contatti del proprio database. Le etichette tengono traccia di interessi e caratteristiche utili a segmentare il database e personalizzare la comunicazione. Scopri come fare Lead Tagging e a cosa serve nell’articolo.

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Le 3 fasi della Marketing Automation

La Marketing Automation è un processo che si compone di 3 fasi cicliche: il monitoraggio, la segmentazione e l’automazione. Ognuna di queste fasi è fondamentale per la buona riuscita di una strategia di Marketing Automation. Nell’articolo vediamo strumenti e pratiche utili per ognuna di queste fasi.

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Programmi fedeltà: esempi, vantaggi, automazione

I programmi fedeltà servono a premiare i clienti fan dell’azienda. Si possono comporre di moltissimi benefit e sono fondamentali per costruire relazioni. Con l’aiuto della Marketing Automation possiamo automatizzare tutte le comunicazioni sui bonus e sui livelli raggiunti, scopri come nell’articolo.

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Cos’è il Lead Nurturing e come funziona

Fare Lead Nurturing significa nutrire gli utenti con contenuti utili che li accompagnino all’acquisto, o al riacquisto, in maniera consapevole. Nell’articolo scoprirai cos’è il Lead Nurturing, come si fa e perché è fondamentale in una strategia di Inbound Marketing.

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Lead Nurturing per aziende B2C

Grazie al Lead Nurturing puoi nutrire i tuoi clienti con contenuti interessanti e utili che possano guidarli ad acquistare o riacquistare da te risolvendo i loro problemi. Per le aziende b2c è fondamentale rimanere in contatto con gli utenti del database, scopri come nell’articolo.

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Lead Nurturing per aziende B2B

Fare Lead Nurturing significa rimanere in contatto. Anche nelle aziende b2b, dove i processi decisionali sono molto più lunghi e complessi, questa pratica è fondamentale per rimanere in contatto con i decisori e con chi influenza le loro scelte d’acquisto.

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