Marketing Automation

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RFM e Retention Marketing

Utilizzare i parametri di Recency, Frequency e Monetary permettono di dividere il database clienti in base ai comportamenti d’acquisto. Sapere come si comportano i nostri clienti ci permette di attivare diverse strategie, dalla retention al cross-sell per aumentare il valore medio dei carrelli. Scopri come sfruttare la matrice RFM nell’articolo.

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Cos’è la segmentazione e come funziona

Segmentare significa dividere in sottogruppi con caratteristiche in comune. La segmentazione segue di solito la profilazione, ovvero la raccolta di dati sui clienti del nostro database. Scopri nell’articolo perché la segmentazione è fondamentale per una comunicazione personalizzata, come si fa e quali strumenti hai a disposizione per gestirla al meglio.

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Cos’è e come funziona il Lead Scoring

Il Lead Scoring ti permette di assegnare punteggi alle azioni svolte dagli utenti del tuo database. In questo modo puoi capire facilmente chi sono i più attivi e preparare offerte specifiche solo per loro, mentre recuperi gli utenti che stanno un po’ perdendo il contatto con te. Leggi l’articolo per saperne di più.

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Perché automatizzare la gestione dei lead?

Fare Marketing Automation non significa solo comunicare in maniera automatica, ma anche gestire il proprio database con il supporto di strumenti e regole di automazione. Nell’articolo vediamo perché dovresti pensare ad automatizzare la gestione dei lead.

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Software di Marketing Automation

Non esiste il miglior software di Marketing Automation al mondo. Esiste il miglior software di Marketing Automation per il tuo progetto. Vediamo quali sono le caratteristiche da valutare quando devi scegliere il software per avviare un progetto di Automation.

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Marketing Automation per Fiere ed Eventi

Uno dei pregiudizi più diffusi sulla Marketing Automation è che essa avvenga solo online. In realtà può essere collegata anche a strumenti offline, sempre con lo scopo di semplificare la vita sia all’azienda che ai potenziali clienti. Scopri come utilizzarla per migliorare la tua presenza a fiere ed eventi di settore nell’articolo.

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Gestire il Customer Care con la Marketing Automation

Il Customer Care è utilissimo per migliorare l’esperienza dei propri clienti. Può guidare all’acquisto e anche risolvere eventuali problemi legati al prodotto o servizio acquistato. Nell’articolo parliamo anche di Time to Live e vediamo alcuni esempi di attività di Customer Care da implementare subito.

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