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CRM: cos’è e a cosa serve

Il CRM è il contenitore di tutti i dati che hai a disposizione sui tuoi clienti. Una vera e propria banca dati da cui ottenere esattamente ciò di cui hai bisogno per personalizzare la comunicazione con loro. Leggi l’articolo per conoscere meglio il CRM come strumento e come approccio di Marketing.

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Come si fa Marketing Automation?

Fare Marketing Automation significa automatizzare processi e attività di marketing e comunicazione. Lo strumento principale sono le Automation Rules che si basano su eventi, condizioni e azioni. Grazie a esse potrai mostrare il contenuto giusto al pubblico adatto nel momento migliore. Leggi l’articolo per scoprire alcuni esempi di Marketing Automation e come si fa.

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Programmi referral: cosa sono e perché sono importanti

Un programma referral serve a sfruttare l’esperienza e l’opinione positiva dei clienti soddisfatti per ottenere nuovi clienti. Il meccanismo è il “porta un amico”, se sei soddisfatto di un prodotto o servizio e trasformi un amico o parente in cliente, l’azienda ti ricompensa con benefit diversi. Scopri nell’articolo come funzionano i programmi di referral.

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Cosa sono le Buyer Personas

Le Buyer Personas sono rappresentazioni di clienti ideali e servono a impostare strategia e contenuti. Sono utili a individuare le caratteristiche e i problemi affrontati dai potenziali clienti per poter comunicare con ognuno nel modo più adatto. Scopri come creare le Buyer Personas nell’articolo.

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Il Flusso di vendita: cos’è e come studiarlo

Il flusso di vendita di un’azienda è il processo che seguono gli utenti da sconosciuti a clienti. Coinvolge tutti gli strumenti e le procedure aziendali per accompagnare gli utenti in questo viaggio ed è utile studiarlo per capire dove e cosa automatizzare o ottimizzare. Scopri nell’articolo cos’è il flusso di vendita, le fasi e come si studia.

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Cos’è il Lead Tagging e come si usa

Fare Lead Tagging significa mettere delle etichette ai contatti del proprio database. Le etichette tengono traccia di interessi e caratteristiche utili a segmentare il database e personalizzare la comunicazione. Scopri come fare Lead Tagging e a cosa serve nell’articolo.

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Le 3 fasi della Marketing Automation

La Marketing Automation è un processo che si compone di 3 fasi cicliche: il monitoraggio, la segmentazione e l’automazione. Ognuna di queste fasi è fondamentale per la buona riuscita di una strategia di Marketing Automation. Nell’articolo vediamo strumenti e pratiche utili per ognuna di queste fasi.

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Retention Marketing: come deliziare i clienti

Fare Retention Marketing significa creare strategie per tenersi stretti i clienti già acquisiti e aumentare il loro valore nel tempo. Per renderli soddisfatti e farli riacquistare puoi sfruttare il Customer Care, i parametri RFM, i programmi fedeltà e referral e i business ad abbonamento. Scopri come nell’articolo!

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